Domenica 28 novembre per Mattia è stato un giorno doppiamente speciale; speciale perché festeggiava con i suoi amici il suo terzo compleanno e doppiamente speciale perché alla festa era stato invitato anche un signore un po' buffo, vestito di nero e con una campanula fuxia in testa... un signore con una grande e pesantissima valigia blu elettrico, che Mattia e la sua mamma sono andati a prendere in Stazione Centrale (altra enorme gioia per Mattia!).
Sergio, il Raccontalibri, in una veste inusuale, ossia diurna e senza interruzione, ha divertito i piccoli invitati; anche i più scettici sono stati rapiti da questo particolare personaggio... un po' grande e un po' piccolo... I più appassionati sono rimasti incollati a lui, e soprattutto alla sua valigia piena di sorprese, per più di un'ora e mezza!! Sergio ha confessato di aver letto con loro 9 libri!! ... oltre al gioco ininterrotto che ha reso ancora più frizzante la festa!
I grandi hanno potuto origliare un pochino di nascosto, ma la magia era riservata solo a loro: a Leo, Leda, Filippo, Margherita, Leo, Sveva, Emma ... e naturalmente al festeggiato Mattia, il quale da quel giorno ogni volta che prendiamo un libro me lo toglie di mano e dice: "lèggio io mamma, lèggio io; allora, c'era una volta..."
Grazie Sergio! Grazie a voi tutti che avete reso così speciale questa festa!
Nessun commento:
Posta un commento